Chi siamo
Villa Cresci

La Famiglia Cresci si occupa della lavorazione della bozza da pipe dal lontano 1883, un mestiere antico tramandato di padre in figlio. L’erica arborea utilizzata per la produzione degli abbozzi e placche è tutta di origine italiana, proveniente da boschi attentamente selezionati dai quali vengono estratti ciocchi di alta qualità da cui escono bozze di buona fiamma grana. L’eccellente qualità del legno utilizzato e le conoscenze e capacità invidiabili dei nostri sbozzatori e selezionatori ci permettono di vendere sul mercato abbozzi e placche di eccezionali venature e qualità, il nostro ciocco regala fiammature e occhi di pernice ideali per fabbricare le pipe fatte a mano

Fanis Cresci  è stato un simbolo di Sassetta per l'attività di fabbricante di abbozzi per pipe andata avanti per oltre 40 anni con l'appoggio della moglie Tamara. Fanis muore il 3 settembre 2022. Ad oggi  il figlio Samuele ha aperto una segheria, la OMNIA RADICA CRESCI, alle porte di Sassetta e insieme alla sorella Pamela gestisce con passione ed attenzione l' agriturismo Villa Cresci.

Villa Cresci
Storia di una famiglia e di un territorio
Villa Cresci, la meta ideale per le tue vacanze a Sassetta.

Contattaci

329 0928134

Chiamaci, è gratis.

Villa Cresci
Ho letto l'informativa e accetto le condizioni di utilizzo. Autorizzo all'utilizzo dei miei dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.